top of page

 

L'Albania è uno dei paesi più poveri d'Europa, nonostante tutti i metodi di sviluppo della economia , la politica scoraggia gli investimenti e rende difficile il cambiamento economico.

L'agricoltura è l'attività principale, le coltivazioni principali sono quelle di cereali, barbabietole da zucchero, girasoli, cotone, tabacco e patate.

L'allevamento e molto diffuso ma non produce quasi niente, vengono allevati ovini, caprini e bovini.

La pesca è importante per tutto il caviale che si riesce a prendere.

La capitale dell'Albania è Tirana, le altre città principali sono: Durazzo, Scutari e Valona.

Il suolo è utilizzato dal 25.5% coltivazioni, 16.2% prati e pascoli, 36.2% boschi e il 22.1% e improduttivo.

Questo paese confina a nord con il Montenergo, nord-est con la Serbia, a est con la Macedonia, a sud-ovest con la Grecia e a ovest si affaccia sul Mar Adriatico. 

ALBANIA

Unknown Track - Unknown Artist
00:0000:00

FERGESE DI ELBASAN

Ingredienti

Cipolla

Aglio

Peperoni

Pomodori

Fegato nero

Peperoncino

Olio di oliva

Ricotta

Sale

Pepe nero

 

PREPARAZIONE

 

Iniziate preparando un trito di cipolla e aglio e fatelo imbiondire in padella con l’olio d’oliva. Aggiungete poi i peperoni rossi, i più dolci che trovate, fatti dadini. Mescolate con un cucchiaio di legno.

 

 Mentre le verdurine si cuociono fate a pezzetti il fegato ed aggiungetelo in padella insieme a pepe nero e sale; arrossate il tutto con i pomodori tritati e rendete piccante con una punta di peperoncino. Se il composto vi sembra troppo asciutto, aggiungete dell’acqua.

 

Una volta che gli ingredienti vi sembrano ammorbiditi, unite la ricotta e spegnete il fuoco, mescolando fino a quando la consistenza raggiunge la cremosità desiderata.

 

Scegliete con cura un piatto dalle decorazioni balcaniche e servite.

 

 

 

Paesaggio

Di Vermosh

bottom of page